Whatsapp
Contattaci

Realizzazioni

Come trasformare una terrazza con pergola Bioclimatica in alluminio

Completa di tamponamenti di raccordo

È ora di ammetterlo, l’outdoor sta diventando un elemento importantissimo, di cui si inizia a sentire sempre un maggior bisogno: che sia una terrazza, un giardino o un’altana, avere un’area esterna da poter vivere tutto l’anno dona sicuramente un tocco in più all’abitazione.

Bisogna però saperla sfruttare al meglio, ed è proprio in questo punto entriamo in gioco noi!

 

Ci troviamo oggi in quel di Noale, una cittadina nella provincia di Venezia, dove ci stiamo occupando dell’installazione di una pergola bioclimatica. Vediamo meglio di cosa si tratta!

Questa è la situazione: avete acquistato un appartamento all’ultimo piano di un condominio, a vostra disposizione una terrazza sul tetto, completamente spoglia... cosa fare?

Gli scenari a disposizione sono due: comprare un gazebo e un tavolino con delle sedie per passare l’estate in compagnia, oppure decidere di installare una pergola bioclimatica e creare un dehors da vivere tutto l’anno (estate compresa, ovviamente J).

Arrivati a questo punto beh, come forse avevate intuito, il nostro cliente ha scelto la seconda opzione; ora entriamo nel vivo dei lavori.

Dopo aver definito gli aspetti principali tra colori, raccordi e tamponamenti e in seguito al sopralluogo del tecnico, abbiamo iniziato con l’installazione.

Il cliente ha optato per una pergola colore grigio, dotata di teli filtranti per proteggere l’ambiente dal sole d’estate e dal vento d’inverno. Inoltre, grazie ai led installati sulle lame, che creano un ambiente confortevole ed accogliente, è possibile viverla ad ogni ora del giorno; come durante le cene di fine estate, quando le giornate si accorciano ed inizia a fare buio presto.

La pergola è stata adossata ed un tetto inclinato , ed installata su un pavimento flottante,  i nostri tecnici hanno studiato e progettato i raccordo per protegge gli spazi da possibili infiltrazioni d’acqua, creando un ambiente confortevole e sicuro, installati a regola d'arte dai nostri Tecnici.

 

Come se non bastasse, la pergola bioclimatica in alluminio migliora l’efficienza energetica della casa perché è addossata alla parete e favorisce l’isolamento dell’interno. Per questo motivo rientrano tra le opere che possono godere dell’Ecobonus con una detrazione fiscale del 50% direttamente in fattura, sia per la pergola in sé che per il lavoro di installazione.

Inoltre, installare una pergola rientra tra le attività di edilizia libera e non è necessario fare richiesta agli uffici comunali.

Se stai pensando di installare una pergola bioclimatica a casa tua, puoi contattarci per avere informazioni più precise. Compila il modulo qui sotto, risponderemo entro pochi giorni.

Come trasformare una terrazza con pergola Bioclimatica in alluminio  Come trasformare una terrazza con pergola Bioclimatica in alluminio  Come trasformare una terrazza con pergola Bioclimatica in alluminio  Come trasformare una terrazza con pergola Bioclimatica in alluminio  Come trasformare una terrazza con pergola Bioclimatica in alluminio  Come trasformare una terrazza con pergola Bioclimatica in alluminio  Come trasformare una terrazza con pergola Bioclimatica in alluminio  Come trasformare una terrazza con pergola Bioclimatica in alluminio

Desideri maggiori informazioni
o un preventivo gratuito?

NON ESITARE A CONTATTARCI!

Il tuo nome *
Il tuo cognome *
La tua email *
Il tuo telefono *
La tua città *
Oggetto *
La tua richiesta *
Privacy Policy

  1. Home >
  2. Realizzazioni
  3. >
  4. Come trasformare una terrazza con pergola Bioclimatica in alluminio
Copyright © 2024 - CaSicura - P.iva IT 04 36 25 10 275 - Privacy - Cookie - Tracciamento - Credits: Cendroni.Bozza