Realizzazioni
Come trasformare una terrazza con pergola Bioclimatica in alluminio
Completa di tamponamenti di raccordo
È ora di ammetterlo, l’outdoor sta diventando un elemento importantissimo, di cui si inizia a sentire sempre un maggior bisogno: che sia una terrazza, un giardino o un’altana, avere un’area esterna da poter vivere tutto l’anno dona sicuramente un tocco in più all’abitazione.
Bisogna però saperla sfruttare al meglio, ed è proprio in questo punto entriamo in gioco noi!
Ci troviamo oggi in quel di Noale, una cittadina nella provincia di Venezia, dove ci stiamo occupando dell’installazione di una pergola bioclimatica. Vediamo meglio di cosa si tratta!
Questa è la situazione: avete acquistato un appartamento all’ultimo piano di un condominio, a vostra disposizione una terrazza sul tetto, completamente spoglia... cosa fare?
Gli scenari a disposizione sono due: comprare un gazebo e un tavolino con delle sedie per passare l’estate in compagnia, oppure decidere di installare una pergola bioclimatica e creare un dehors da vivere tutto l’anno (estate compresa, ovviamente J).
Arrivati a questo punto beh, come forse avevate intuito, il nostro cliente ha scelto la seconda opzione; ora entriamo nel vivo dei lavori.