Realizzazioni
Ristrutturazione casa Rurale a Jesolo
Questo cantiere l’ esempio di come anche le case più disastrate possano essere recuperate grazie alla passione delle persone per i ricordi.
La casa rurale di tre piani con annesso fienile era rimasta abbandonata per parecchi decenni, questo ha portato ad un cedimento del tetto con notevoli infiltrazioni di acqua e conseguente marcescenza dei pavimenti.
Ma veniamo al nostro intervento, cosa abbiamo fatto.
Dato lo spessore dei muri di 50 cm e la presenza di una intercapedine isolante nella mezzeria del muro, in accordo con la proprietà è stato deciso di installare i serramenti a metà muro così da farli diventare parte dell’ involucro isolante dell’edificio.
I serramenti sono stati installati prima del rifacimento dei pavimenti , questo ha comportato la necessità di verificare i livelli . I serramenti in pvc sono stati installati prima delle piane esterne, con un profilo in pvc di tamponamento , questo per l’eliminazione di ponti termici. In fase di sviluppo gli spessori sono stati adattati in altezza al fine di portare tutte le finestre allo stesso livello.
Durante la fase di posa è stata applicata la guaina termo espandente nel perimetro esterno della finestra. Le finiture sono state fatte in muratura raccordando il profilo al muro.
Prodotto utilizzato: Serramento Ideal 8000 di ALuplast
Nel fienile sono stati installate porte finestre a 2 ante con sopraluce ad arco, installazione sempre in luce mantenendo il decoro esterni del davanzale.
La fase di rilievo misure è stata più impegnativa dovendo stabilire la quota del pavimento finito in relazione alle varie altezze dei fori vecchi e alle caratteristiche architettoniche , operazione effettuata direttamente da noi in cantiere.