Realizzazioni
Trasformazione di un veranda con serramenti in pvc Oknoplast
Una Veranda spaziosa in una nuova casa ma poco fruibile, senza protezione da vento, sole e pioggia.
Questi motivi hanno spinto il cliente a cercare una soluzione e, dopo ricerche, ha scelto noi come fornitore dei serramenti Oknoplast.
La soluzione decisa è chiudere la veranda, lasciare luce e dare la possibilità di arieggiare.
Una nuova zona da vivere nella casa , una zona con una vista spettacolare sul giardino che permetta di godere della vista che questa casa offre .
La veranda è costruita con un tetto in legno inclinato che poggia su due pilastri frontali collegati da una trave , sempre in legno . Le soluzioni da trovare per poter installare i serramenti scorrevoli alzanti di Oknoplast è stato installare due travi in legno e collegarle alla parte rivestita in cartongesso.
La veranda classica si presenta bella e durante la progettazione della casa rende il progetto molto bello a livello estetico ma, nella realtà , presenta limiti di fruibilità nella vita quotidiana.
L'isola felice all'esterno della casa che dovrebbe proteggere dal sole si rivela poca protettiva, il sole non è perpendicolare al tetto e quindi riesce ad illuminare e scaldare la zona per parecchie ore durante la giornata , e poi ci sono le variazioni climatiche e quindi con il vento , con la pioggia e poi in inverno con il freddo la zona della pergola viene usata pochissimo .
Osserva le case con le verande e ti accorgerai che l'utilizzo nell'arco dell'anno è limitato a brevi periodi
Ecco come era la veranda prima della chiusura con i serramenti Oknoplast.